Manifestazioni antinaziste a Berlino.

Si sono svolte in diverse zone di Berlino a partire da ieri pomeriggio a Spandau manifestazioni, flash mob e presidi contro il nazismo. Queste manifestazioni avvengono ogni anno con la ricorrenza della data della morte in carcere a Spandau del criminale nazista Rudolf Hess. Le manifestazioni antinaziste promosse da molte associazioni democratiche, sindacati, comunità ecclesiali e religiose ogni anno si prefiggono l’obiettivo di prevenire le commemorazioni da parte di movimenti neonazisti. Alla manifestazione che si è celebrata questa mattina in Alexanderplatz hanno partecipato diverse centinaia di persone. Durante la manifestazione sono intervenuti rappresentanti delle associazioni promotrici, dirigenti sindacali,rappresentanti di diverse confessioni religiose. All’iniziativa ha aderito la Sezione ANPI Berlino Brandeburgo presente  con i suoi simboli e lo striscione “Ora e sempre Resistenza”