Tesseramento

Messaggio ai simpatizzant* ANPI Berlino Brandeburgo

Carissim* simpatizzant*,

molti hanno partecipato alle ultime iniziative che abbiamo promosso o alle quali abbiamo aderito e di cui abbiamo dato informazione su FB: Anpi Berlino-Brandeburgo e ora anche su questa nostra pagina web.Sapete anche che l'avviamento della vita della Sezione è stato duro, essendo basato sul volontariato, e che il futuro sarà ancora più impegnativo. Per questa ragione vi chiediamo di aiutarci, ognuno secondo le sue possibilità, ad avere una presenza sempre più diffusa a Berlin e a promuovere iniziative sempre più incisive sul piano politico.

Abbiamo bisogno di tutto: di nuove idee e proposte, di professionalità specifiche, di disponibilità anche se limitate, perchè applichiamo il principio del "poco da molti piuttosto che il molto da pochi".

Chi di voi vorrà contribuire da "militante" e riterrà di iscriversi potrà farlo inviandoci una mail all'indirizzo anpiberlinobrandeburgo@gmail.com e verrà poi contattato , chi vorrà essere informato per conoscere la vita della Sezione e partecipare alle iniziative potrà essere inserito nella mailing list dei "Simpatizzanti", chi vorrà dare una mano con la propria specifica professionalità potrà farlo comunicandocelo.

Tutti ci auguriamo che in Europa le tensioni politiche alimentate da neofascisti, neonazisti e razzisti di ogni tipo non superino la soglia di guardia e che i valori che abbiamo ereditato dalla Resistenza possano essere vissuti e coltivati in armonia e in pace, ma dobbiamo anche predisporci per tempo a fare la nostra piccola parte per contrastare con forza l'onda nera che pare stia montando.

Vi ringrazio tutt* fin d'ora per la disponibilità che vorrete dimostrare nelle forme per voi possibile e vi auguro buonissime cose ribadendo senza posa"ora e sempre Resistenza".

Franco Di Giangirolamo  (Presidente della Sezione Anpi Berlino Brandeburgo)